NOME: Ainsley Maitland-Niles
NATO A: Londra (Inghilterra), il 29/08/1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Roma

Ainsley Maitland-Niles è il nuovo rinforzo per la Roma di José Mourinho.

L'esterno è in arrivo dall'Arsenal per un cifra intorno ai 10/15 milioni, con l'obiettivo di rinforzare l'out di destra della Lupa. L'inglese ha esordito con i professionisti in Premier League nella stagione 2014/2015 proprio in maglia Gunners, nonché in Champions League e FA Cup, collezionando in tutto ben 3 presenze.

Nella stagione seguente i londinesi lo girano in prestito in Championship all'Ipswich Town, dove realizza le sue prime reti, in totale con i Tractor Boys mise a referto 2 gol e 3 assist in 32 apparizioni tra campionato e coppa nazionale.

Rientrato alla base, tra alti e bassi, racimolò 118 presenze, fornendo 7 assist e realizzando appena 3 reti in tutte le competizioni in 4 anni e mezzo. Quindi venne spedito in prestito semestrale nel gennaio 2021 al West Bromwich Albion, per trovare maggiore continuità, e difatti trovò 15 gettoni, ma senza mai andare a segno. Tornato nuovamente a Londra, ha iniziato un altra ennesima stagione da comprimario, giocando 472' minuti in 12 partite.

Ainsley Maitland-Niles è un calciatore polivalente che in carriera ha spesso ricoperto diversi ruoli, anche se da esterno di centrocampo ha dato il meglio di sé come rendimento, giocando sulla destra.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è arrivato per essere l'alternativa a Karsdorp, visto che Reynolds non ha convinto il tecnico portoghese. Bisogna. Dal momento che è stato listato come difensore, può essere acquistato come 8° slot in leghe a 8, invece nelle leghe a 10 come 6°/7° slot.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 07 gennaio 2022 alle 11:25
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print