NOME: Tomas Eduardo Rincòn Hernandez
NATO A: San Cristobal (Venezuela), il 13 gennaio 1988
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Sampdoria

El general Tomas Rincòn è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il centrocampista arriva dal Torino per sostituire Adrian Silva e con i blucerchiati firmerà un contratto fino a giugno con opzione per l’anno successivo.

In questa stagione con la maglia del Torino, Rincòn ha faticato, perdendo il posto da titolare che aveva fino alla scorsa stagione. Infatti sono solo 7 le presenze in stagione, di cui solo 1 da titolare, con zero bonus all’attivo e ben 2 cartellini gialli, per una fantamedia di 5,75. In carriera in Serie A, il centrocampista ha collezionato 233 presenze e segnato 9 gol con le maglie di: Genoa, Juventus (con cui ha vinto Scudetto e Coppa Italia) e Torino.

Rincòn è un centrocampista difensivo, che ha nel contrasto e nell’intercetto le sue armi migliori. È un giocatore estremamente grintoso e abile negli anticipi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Rincòn arriva alla Sampdoria per rinforzare la mediana dei liguri e con tutta probabilità sarà un titolare in mezzo al campo, grazie alla sua esperienza e al suo carisma. Se lo avete in rosa il consiglio è, se potete puntare su giocatori più propensi al bonus, quello di svincolarlo, perché Rincòn colleziona spesso numerosi cartellini: già 2 gialli in questa stagione e ben 8 gialli e 1 rosso nella scorsa stagione. Consigliamo il suo acquisto come 7°/8° slot nelle leghe a 8 e come 6/7° slot nelle leghe a 10, sperando in un suo rilancio.  

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 08 gennaio 2022 alle 11:48
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print