NOME: Vasco Regini
NATO A: Cesena il 09/09/1990
RUOLO: difensore
SQUADRA: Parma

Vasco Regini è un nuovo giocatore del Parma. In questa stagione alla Sampdoria ha racimolato appena 3 presenze ed è risultato quasi completamente fuori dalle gerarchie prima di Di Francesco e poi di Ranieri. In carriera ha vestito in Serie A, oltre a quella doriana, anche le maglie di Napoli e Spal con cui ha racimolato rispettivamente appena 1 (2016) e 4 presenze (2019). Con la maglia blucerchiata ha giocato da titolare per tre stagioni e mezzo, dal 2013 al 2017, mentre nelle stagioni successive ha collezionato pochissimi gettoni di presenza (15 in totale dal 2017 al 2020, esclusa la parentesi Spal).

Dal punto di vista tattico si tratta di un terzino mancino di piede, che può anche giocare come difensore centrale sinistro in uno schieramento a 4, ma anche in una difesa a 3.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà molto difficile vederlo come titolare nello scacchiere tattico dei ducali, visto il buon rendimento di Gagliolo, così come quello di Bruno Alves in mezzo alla difesa. Giocatore sconsigliato sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10, a meno che non possediate uno dei due titolari precedentemente elencati e vogliate coprirvi con una riserva. 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 03 febbraio 2020 alle 12:20 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print