NOME: Andrea Ranocchia
NATO A: Assisi (Perugia), il 16 febbraio 1988
RUOLO: difensore
SQUADRA: Monza

È Andrea Ranocchia il primo colpo di questa sessione di mercato del Monza. L’esperto difensore nerazzurro si trasferisce in biancorosso dopo 226 presenze con l’Inter, condite da 14 gol.

Oramai da qualche anno, il classe ‘88 era finito fuori dai radar e sempre più indietro nelle gerarchie della difesa dell’Inter. Ciò nonostante, la sua professionalità e la sua esperienza hanno sempre contribuito alla causa nerazzurra, rendendolo un uomo-spogliatoio fondamentale. Difensore centrale alto 195 cm, spesso si rende pericoloso sui calci piazzati. Attenzione anche ai suoi inserimenti offensivi, soprattutto qualora la sua squadra si trovi in situazione di svantaggio. Nella difesa di Stroppa dovrebbe avere un ruolo da protagonista, in un Monza ambizioso e voglioso di stupire anche in Serie A.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dopo anni passati in panchina, Ranocchia avrà finalmente la possibilità di tornare a giocare con continuità. L’età avanza, ma le sue doti da leader potranno essere utili a un Monza con molti esordienti nella massima serie. Non è un profilo su cui puntare con decisione, ma si potrebbe azzardare come ultimo slot per completare la vostra difesa sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10 partecipanti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 20 giugno 2022 alle 18:00 / Fonte: Fabio Basile
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print