NOME: Ionit Radu
NATO A: Bucarest (Romania), il 28/05/1997
RUOLO: portiere
SQUADRA: Cremonese

Il portiere Ionut Radu riparte da Cremona dopo l'errore fatale al Dall'Ara contro il Bologna costato punti scudetto all'Inter. Alla Cremonese dovrà sostituire Carnesecchi, tornato all'Atalanta, che in grigiorosso ha lasciato ottimi ricordi, quindi toccherà al rumeno il compito di non farlo rimpiangere.

L'estremo difensore arriverà con la formula del prestito secco ed avrà quindi un anno di tempo per riscattarsi e mostrare il proprio valore. Per lui non è la prima esperienza lontano da Milano: infatti dopo essere cresciuto nel settore giovanile neroazzurro, ha indossato le maglie di Avellino in Serie B, Genoa e Parma (anche se nel semestre emiliano non è mai sceso in campo). Con i colori rossoblù vanta 52 presenze tra Serie A e Coppa Italia, ma è rimasto imbattuto in sole 8 occasioni. In carriera ha parato anche 5 rigori, di cui 2 con gli irpini, 2 con i liguri ed 1 con la nazionale Under-21 del proprio paese.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il venticinquenne dovrà innanzitutto ritrovare fiducia nei propri mezzi e serenità psicologica. Dopodiché potrà calarsi appieno nella nuova realtà lombarda, voglioso di rivitalizzarsi e consolidarsi. Ad Alvini il compito di far si che sia messo nelle condizioni di rendere al meglio. Con tutta probabilità arriva per essere il titolare della porta cremonese, consigliamo dunque il suo acquisto come 3° slot nelle leghe ad 8 e 2° in quelle a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 11 luglio 2022 alle 18:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print