NOME: Ivan Radovanovic
NATO A: Bucarest (Romania), il 03/02/2002
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Salernitana 

Ivan Radovanovic è un nuovo giocatore della Salernitana.

Arriva in Campania dopo aver trascorso tre stagioni al Genoa e dopo aver collezionato 1 assist in 48 presenze (senza aver però giocato nemmeno una partita durante questa prima metà di stagione).

In precedenza ha indossato in carriera le maglie di Atalanta (28 presenze in Serie A e 2 in Serie B), e -in prestito dalla squadra nerazzurra- di Pisa, Bologna e Novara (38 presenze in A, con un 1 goal e 22 presenze in B, con 1 assist), prima di trasferirsi al Chievo Verona con cui ha giocato 179 partite in Serie A mettendo a segno 2 goal e 1 assist. Può inoltre vantare 10 presenze con la Nazionale della Serbia dal 2010 al 2013.

Negli ultimi tempi al Genoa, Radovanovic è stato schierato come difensore centrale di destra, ma per tutta la sua carriera ha sempre giocato come mediano di centrocampo o anche regista basso in caso di necessità. A Salerno dovrebbe tornare a giocare nel suo ruolo naturale. Oltre a una buona dose di esperienza, porta una buona capacità sia in fase di rottura, sia quando si tratta di far partire l'azione dal fondo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: per i granata sarà un uomo d'esperienza a centrocampo, con una titolarità che non è garantita, ma è probabile. Non è per niente un portatore di bonus, ma più di malus: i 71 cartellini gialli (e 5 rossi) in 313 partite di Serie A rappresentano un dato eloquente. Considerando la propensione al malus e la situazione in classifica della Salernitana, il nostro consiglio è di non acquistarlo né in leghe da 8 elementi né in quelle da 10 partecipanti​​​​​​. 

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 02 febbraio 2022 alle 21:00 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print