NOME: Tommaso Pobega
NATO A: Trieste il 15/07/1999
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Milan

Dopo due anni di prestito in Serie A, Tommaso Pobega fa rientro alla casa madre, in un Milan fresco campione d'Italia. La sua ultima stagione con il Torino recita 33 presenze, 4 goal, 1 assist e 11 ammonizioni (fantamedia 6.5). Buono anche il rendimento con lo Spezia nel campionato precedente, il 2020-2021, con 6 goal e 3 assist, 6 ammonizioni in 20 presenze. Vanta anche 1 presenza in Nazionale maggiore e 6 presenze e 3 goal nell'Under 21.

Centrocampista box to box, forte fisicamente ma anche molto intelligente tatticamente, è in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Dotato di buona tecnica e un gran tiro dalla distanza, sa inserirsi molto bene da dietro, ma è bravo anche in fase d'impostazione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la permanenza in rossonero è al momento molto probabile. Ormai sembrerebbe pronto al salto in una "big" del campionato e rappresenterá un'ottima alternativa sia come mezz'ala, ma anche come trequartista nel 4231 di Pioli e potrebbe nel corso dell'anno entrare stabilmente nelle rotazioni. Lo consigliamo come 6°/7° slot in una lega a 8 e come 5°/6° slot in una lega a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 25 giugno 2022 alle 18:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print