NOME: Lorenzo Pirola
NATO A: Carate Brianza (MB), il 20/02/2002
SQUADRA: Salernitana
RUOLO: difensore

 

La Serie A lui l'ha conquistata sul campo, ma Lorenzo Pirola la giocherà con una maglia diversa da quella del Monza. Infatti, per il centrale classe 2002 di proprietà dell'Inter è tempo di un altro prestito dopo il biennio in Brianza. È la Salernitana di Davide Nicola ad accogliere il difensore alla sua prima esperienza in massima serie, dopo l'esordio con Antonio Conte in nerazzurro.

In Serie B ha raccolto 30 presenze in totale senza mai segnare o fornire assist. Non è mai titolare fisso né con Brocchi, né tanto meno nell'ultima stagione con Stroppa. Tuttavia ha mostrato buonissime qualità in marcatura e copertura, cresciuto molto anche dal punto di vista fisico.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: difesa granata abbastanza affollata nonostante l'infortunio di Lovato, ma Pirola potrebbe riuscire a ritagliarsi molto spazio nel corso della stagione. Resta comunque un calciatore poco propenso al bonus. Sconsigliamo ad ora il suo acquisto nelle leghe ad 8, mentre può essere considerato una scommessa da ultimo slot in quelle a 10.

STUDIO LISTONE 22/23
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 29 luglio 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print