NOME: Cristiano Piccini

NATO: Firenze il 26 settembre 1992

RUOLO: difensore

SQUADRA: Atalanta

Cristiano Piccini è un nuovo giocatore dell'Atalanta, il difensore fiorentino, prelevato in prestito dal Valencia, vestirà la casacca nerazzurra fino 30 giugno 2021.

Viene da un lungo stop dovuto alla frattura della rotula, la scorsa stagione ha disputato soltanto le prime 2 partite di campionato. In carriera, con le maglie di Betis e Valencia, ha giocato 64 partite e realizzato 3 reti nella Liga spagnola (campionato in cui ha giocato di più). L'unica stagione in cui è stato protagonista in Serie A è nel 2013-2014 con la maglia del Livorno, 20 presenze senza reti all'attivo, anche se aveva esordito con la Fiorentina nel 2010-2011 con un'unica presenza. In Europa vanta 8 presenze sia in Champions che in Europa League. Con la nazionale italiana ha conseguito 3 presenze.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nello scacchiere tattico di Gasperini, partirà come alternativa ad Hateboer sulla fascia destra. Vista anche la sua scarsa propensione al bonus, consigliamo Piccini come scommessa da ultimo slot sia in leghe a 8 che a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 14 settembre 2020 alle 18:00
Autore: Gianluca Corradini
Vedi letture
Print