NOME: Andrea Petagna
NATO A: Trieste il 30/06/1995
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Napoli

Andrea Petagna è stato acquistato a Gennaio dal Napoli che lo ha lasciato in prestito alla Spal.
Cresce nel settore giovanile del Milan, che lo fa debuttare in prima squadra il 4 dicembre 2012 in Champions League contro il PSV Eindhoven. Dopo vari prestiti con le maglie di Sampdoria, Latina, Vicenza e Ascoli, approda all’Atalanta.
Nel 2018 viene ceduto alla Spal, dove ha collezionato 64 presenze e 28 gol in 2 anni, le due migliori stagioni della sua carriera.
Le sue caratteristiche sono la fisicità e la capacità di fare reparto da solo, offrendo sponde ai compagni e un riferimento costante nelle manovre offensive della propria squadra, ha una buona capacità di tiro e una buona freddezza sotto porta. Può e deve migliorare sotto l’aspetto tecnico. Può giocare sia come unica punta in un attacco a tre o come prima punta affiancato da una seconda punta.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: al Napoli perde di appetibilità. Non sarà titolare vista la tanta concorrenza (Mertens/ Osimhen) e non è detto che possa essere confermato nella squadra partenopea che potrebbe anche girarlo in prestito a qualche squadra di Serie A.
Ad oggi sconsigliamo il suo acquisto.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 14 agosto 2020 alle 10:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print