Nome: Andrea Petagna
Nato a: Trieste, il 30/06/1995
Ruolo: attaccante 
Squadra: Monza

Dall’esordio in Champions League con il Milan a 17 anni al Monza: questo il viaggio di Andrea Petagna, neoacquisto dei biancorossi.

Era dicembre 2012, quando in un freddo Milan-Zenit San Pietroburgo, mister Allegri decide di inserire Andrea Petagna in campo. Non era ancora maggiorenne, ma per Petagna fu l’inizio della sua carriera. E che inizio, non capita tutti i giorni di fare il proprio esordio da professionista in Champions League. Da quel momento, dal Milan al Napoli e non solo, 285 presenze per il centravanti in carriera, condite da 57 reti. Il picco più alto della carriera di Petagna è senza dubbio all’Atalanta, quando con il ‘Papu’ Gomez contribuì a portare l’Atalanta in Europa, un’impresa storica. Adesso per lui una nuova avventura al Monza, ambizioso come non mai. Dal Milan di Galliani a Berlusconi al Monza di Galliani e Berlusconi, un ciclo che si chiude per l’attaccante.

Il consiglio di TuttoFantacalcio: con Caprari, andrà a formare una coppia niente male nell’attacco dei brianzoli. Un attaccante da non sottovalutare che, nonostante non sia un vero e proprio bomber, potrà tornare a dire la sua nel nostro campionato dopo stagioni passate da riserva al Napoli. Il nostro consiglio è di acquistarlo come 5º slot nelle Leghe a 8 e come 4º/5º slot in quelle a 10. Petagna ha fame e mostrerà tutta la sua voglia di fare sotto la guida di mister Stroppa.

PROBAB FORMAZ 1^ GIORNATA E FOCUS MILAN
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 12:30 / Fonte: Fabio Basile
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print