NOME: Diego Perotti
NATO A: Moreno (Argentina), il 26/07/1988
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Salernitana

La Salernitana è stata una delle squadre di serie A più attive sul mercato, con l’unico obiettivo di rinforzare la rosa per raggiungere una complicata ma ancora possibile salvezza. L’ultimo colpo, arrivato a mercato già chiuso in quanto svincolato, è Diego Perotti, vecchia conoscenza del nostro campionato e dei fantallenatori. Indosserà la maglia numero 88 e si lega al club campano fino al 30 giugno 2022.

"El Monito" si candida ad essere un potenziale protagonista nel ruolo di trequartista insieme a Verdi, infortuni permettendo. I continui problemi fisici sono da sempre stati il suo tallone d’Achille: basti pensare che nella sua ultima esperienza al Fenerbache, in Turchia, iniziata nell’Ottobre 2020, ha collezionato solo 4 presenze, condite da 3 reti. Tuttavia, nelle stagioni precedenti aveva ben figurato in Serie A, lasciando ottimi ricordi al Genoa e alla Roma, per un totale di 149 presenze, 31 gol e 28 assist.

Il consiglio di tuttofantacalcio: Perotti si candida ad essere un potenziale rigorista della Salernitana, in quanto è un vero specialista: 27 rigori segnati su 29 calciati in carriera. Un fattore determinante dal dischetto, lo sanno bene i tanti fantallenatori che puntarono su di lui qualche anno fa. In squadra comunque ci sono anche altri giocatori che possono calciare, fra cui Bonazzoli (1 rigore calciato e realizzato in questa stagione), Verdi e Ribery. Inoltre le condizioni fisiche spesso precarie e le difficoltà mostrate dal club granata nella prima parte di stagione ci inducono a non eccedere in spese folli per l’argentino. Perotti potrebbe rivelarsi un buon colpo come 6°/7° slot in leghe da 8 e come 5°/6° in leghe da 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 02 febbraio 2022 alle 17:16 / Fonte: Orazio Mangiagli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print