NOME: Pablo Marí Villar
NATO A: Valencia (Spagna) il 31/08/1993
RUOLO: difensore
SQUADRA: Monza

Altro acquisto di esperienza in difesa per il Monza con l'arrivo di Pablo Marí dall'Arsenal. Il difensore spagnolo ha passato la seconda metà della scorsa stagione in forza all'Udinese dove ha disputato un ottimo campionato con 2 goal in 15 partite, 1 ammonizione e 1 espulsione (fantamedia: 6.57), mentre nella prima parte ha disputato 3 presenze con i Gunners, con cui ha totalizzato 22 presenze e 1 goal in 2 anni. Prodotto del settore giovanile del Maiorca, nella sua carriera ha militato tanti anni nella Segunda Division spagnola (70 presenze, 3 goal e 1 assist complessivi), 1 anno in Eredivisie con il NAC Breda (32 presenze, 3 goal) e 6 mesi con il Flamengo (30 presenze, 3 goal e 1 assist). 
Marí è un difensore centrale di piede mancino, molto fisico, ma anche bravo nelle verticalizzazioni quando imposta da dietro. Ha una rimessa laterale molto lunga che può essere utilizzata in zona offensiva alla stregua di un calcio piazzato. Pecca nella velocità. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il suo impatto con il calcio italiano è stato positivo e può recitare un ruolo importante in termini di esperienza nel Monza. Lo consigliamo come settimo slot in una lega a 8 e come  slot in una lega a 10

PROBAB FORMAZ 1^ GIORNATA E FOCUS MILAN
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 12 agosto 2022 alle 18:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print