Nome: Ernesto Torregrossa
Nato a: San Cataldo(CL) il 28/06/1992
Ruolo: Attaccante
Squadra: Brescia

Ernesto Torregrossa è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese per poi passare al Verona nel 2010 con cui esordisce in Lega PRO nello stesso anno. Nella terza serie italiana totalizza 82 presenze e 19 reti complessive con le maglie di Siracusa, Monza, Como e Lumezzane. In Serie B ha giocato con Crotone, Trapani e dal 2016 nel Brescia che lo riscatta dagli scaligeri nel 2018. In questa stagione ha realizzato 12 reti e 11 assist in 29 partite di campionato più 1 rete in 2 partite in Coppa Italia.
Torregrossa è una seconda punta mancina capace di svariare su tutto il fronte d’attacco e proprio grazie alla sua mobilità è il partner ideale per un attaccante d’area di rigore con il quale cerca sempre l’intesa per creare difficoltà alle difesa avversarie. Molto bravo nel dribbling, è più un assistman che un goleador.


Il consiglio di Tuttofantacalcio: qualora il Brescia non dovesse acquistare altri giocatori nel suo ruolo, avrebbe molte chances di partire titolare. E’ alla prima esperienza nella massima serie e potrebbe pagare il salto di categoria, per questo rappresenta una scommessa per i fantallenatori. Consigliamo di acquistarlo come attaccante da ultimo slot di un attacco già ben coperto da altri titolari.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 14 giugno 2019 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print