NOME: Fikayo Tomori
NATO A: Calgari (Canada) il 19/12/1997
RUOLO: Difensore
SQUADRA: Milan

Nuovo rinforzo in difesa per il Milan: acquistato dal Chelsea a titolo temporaneo FikayoTomori.
Il difensore inglese,scuola Chelsea, ha esordito in Premier League con la maglia dei blues nel 2016. Da qui l’inizio di una serie di prestiti per permettergli di avere un maggiore minutaggio e acquistare esperienza, senza però mai perdere la proprietà del cartellino. Tra il 2017 e il 2019 veste le maglie di Brighton, nel quale colleziona 9 presenze, Hull City, dove riesce a collezionare 25 gettoni e infine Derby County dove mette a referto 44 partite e trova la sua prima rete in gare ufficiali. Nel 2019 il ritorno al Chelsea dove in un anno e mezzo mette a referto 16 presenze  (solo una apparizione in questa stagione) e 1 gol. Tomori vanta anche una presenza con la nazionale inglese, che ha preferito a quella canadese.

Difensore centrale, piede destro ben dotato fisicamente (1,84 cm per 75kg),ed abbastanza veloce nelle chiusure dove non ha paura nell’uno contro uno. Nonostante la buona stazza fisica il gioco aereo non è uno dei suoi punti di forza. è invece discreto il suo apporto in fase di costruzione del gioco.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Non arriva per fare il titolare, ma dato le molte partite ravvicinate potrebbe, dopo un periodo di ambientamento, ritagliarsi una buona fetta di presenze. Il nostro consiglio è di acquistarlo come ultimo slot magari ancora meglio avendo in rosa uno tra Romagnoli e Kjaer.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 25 gennaio 2021 alle 16:35
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print