NOME: Stefan Stranberg
NATO A: Lyngdal (Norvegia) il 25 luglio 1990
RUOLO: difensore
SQUADRA: Salernitana

La Salernitana pesca ancora dal mercato degli svincolati. Il club granata è riuscito ad assicurarsi le prestazioni del difensore norvegese Strandberg. L'ultima stagione ha giocato 17 partite (segnando un goal) con la maglia dell'Ural Ekaterinburg in Russia, ma aveva già giocato in Italia, in Serie B col Trapani, con cui ha messo a referto 1 assist nelle 12 partite giocate. Prima della breve esperienza italiana aveva indossato le maglie di Krasnodar in Premier Liga russa, Hannover 96 in Bundesliga 2, Rosenborg, Valerenga, Bryna e Mandalskameratene in Norvegia. Fa inoltre parte in pianta stabile della Nazionale norvegese, con cui ha collezionato 17 partite e una rete.

Strandberg è un roccioso (è alto 1.87 m) difensore centrale, che predilige l'anticipo e il gioco aereo, ma con buone capacità d'impostazione che gli hanno permesso di giocare qualche partita in mediana. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'esperienza nel nostro campionato è nulla, e anche il 3-5-2 di Castori non sembra il modulo più azzeccato per le sue caratteristiche. Potrebbe comunque giocarsi il posto da titolare assieme a Bogdan, Gyomber e Veseli, ma non ci sentiamo di consigliarlo né in leghe da 8 elementi né in leghe più numerose.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print