NOME: Petar Stojanovic
NATO A: Ljubljiana (Slovenia) il 7/10/1995
RUOLO: Difensore
SQUADRA: Empoli

Arriva dalla Croazia e più precisamente dalla Dinamo Zagabria il nuovo rinforzo per la difesa di Andreazzoli. Stojanovic arriva dopo un esborso di circa 2 milioni e porta con sé 121 presenze in HNL (il massimo campionato croato) condite da 2 goal e 14 assist. In precedenza aveva giocato per il Maribor in Slovenia, collezionando 45 presenze, 2 goal e 10 assist in Prva Liga. Tra preliminari e fase a gironi può inoltre vantare 41 presenze in Champions League, con un solo assist. Fa inoltre parte del giro della nazionale della Slovenia, avendone indossato la maglietta per 25 volte.

Stojanovic è un terzino destro, alto 1.78 dotato di una eccellente progressione e resistenza fisica che gli permettono di svolgere ottimamente sia la fase di attacco sia quella di difesa. Grazie alle buone capacità di corsa riesce ad arrivare parecchie volte sul fondo fornendo un'ottima quantità di assist ai compagni.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: porta con sé una dose di esperienza europea che mancava nella rosa di Andreazzoli, di cui sarà probabilmente il titolare nella casella di difensore di destra. Considerata la buona quantità di bonus, anche se in campionati meno competitivi della Serie A, il nostro consiglio, se volete puntare su di lui, è quello di acquistarlo come ultimo slot sia in leghe da 8 elementi, sia in leghe più numerose.

Seguici su Twitch
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 21 luglio 2021 alle 13:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print