NOME: Andrea Schiavone
NATO A: Torino il  23/feb/1993 
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Salernitana

Regista di centrocampo dalle buone capacità tecniche e dal piede raffinato, dopo il grande salto dalla Serie B alla A Andrea Schiavone sembra essere anche diventato un possibile rigorista della Salernitana, entrando nel novero dei profili appetibili come centrocampisti Low Cost delle nostre rose. Durante le amichevoli estive è stato infatti sua la responsabilità di battere dagli undici metri, senza mai sbagliare. Le sirene di mercato sembrano allontanarlo da Salerno, ma a 3 fantacrediti potrebbe essere un'ottima alternativa in caso di assenza del rigorista designato Djuric.

Crescito nelle giovanili della Juventus, con cui non riesce però a esordire, si trasferisce nel 2013 a Siena, dove gli viene subito concessa titolarità e continuità (21 presenze in Serie B con 2 reti). Sempre in Serie B gioca anche con le maglie di Modena, Livorno, Cesena e Venezia, con cui gioca 135 partite, mettendo a segno 5 goal e arrivando a 10 assist. Dopo una stagione in Serie C al Bari con 3 assist a referto si trasferisce alla Salernitana, di cui diventa faro del centrocampo e con cui contribuisce alla promozione con 1 assist.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la concorrenza è tanta, così come è alta la probabilità che la Salernitana venga invischiata fino all'ultimo nella lotta salvezza, ma se venisse confermato tra i rigoristi della Salernitana sarebbe un ottimo acquisto low cost come 7/8° slot, sia in leghe da 8 elementi, che in leghe più numerose.

 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 25 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print