NOME: Eddie Salcedo
NATO A: Genova il 1° ottobre 2001
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Spezia

Eddie Salcedo è il nuovo rinforzo in attacco per lo Spezia. L'attaccante italo-colombiano si è trasferito in Liguria, in prestito dall'Inter, dopo l'esperienza a Verona delle ultime due stagioni, nelle quali ha racimolato in totale 38 gettoni di presenza, 3 reti, 1 assist (di cui 21 presenze, 2 reti1 assist e 3 ammonizioni nella scorsa stagione; mediavoto: 5,88 ; fantamedia: 6,22). In carriera ha vestito anche la maglia del Genoa nella stagione 2017/2018, con la quale ha racimolato 2 presenze in serie A. Conta anche 2 presenze con la nazionale Under 21.

Salcedo è un attaccante che può ricoprire vari ruoli: la sua posizione naturale è quella di punta centrale, ma può giocare con efficacia anche come ala destra e sinistra o dietro le punte. La sua abilità principale è quella di riuscire a svariare su tutto il fronte offensivo, distinguendosi per il suo dinamismo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: visti anche gli innesti in fase offensiva arrivati nelle ultime ore di mercato, mister Thiago Motta potrà contare su una batteria di attaccanti maggiormente assortita. Nel tridente del tecnico, l'ex Verona si giocherà presumibilmente il posto con Verde nella casella di destra. In carriera non ha ancora preso il volo verso numeri interessanti a livello di bonus. Pertanto consigliamo il suo acquisto come ultimo slot solo in leghe numerose.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 06 settembre 2021 alle 09:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print