NOME: Aurelien Nguaimba
NATO A: Colmar (Francia), il 18/1/1999
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Spezia

Arriva dal mercato dei giocatori senza contratto il rinforzo per la mediana di Thiago Motta: Aurelien Nguaimba è infatti un nuovo giocatore dello Spezia, dopo aver concluso la propria esperienza con la maglia dell'AS Nancy-Lorraine, squadra in cui ha militato fin dai tempi delle giovanili e con cui ha collezionato 33 presenze in Ligue 2, con un assist all'attivo. Alla stagione 2019-2020 risale la sua breve esperienza con la maglia dell'Ajaccio, nel "Championat National" (la terza serie francese), con 2 reti all'attivo in 8 presenze.

Il giovane calciatore francese è un mediano mancino di rottura, dotato di una buona struttura fisica e buone capacità di corsa. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: malgrado i recenti infortuni, nel centrocampo dello Spezia è difficile pensare che possa ritagliarsi a breve dello spazio nello scacchiere bianconero, considerato anche il periodo di inattività e inesperienza nel nostro campionato. Considerata la scarsa propensione al bonus e la titolarità assolutamente incerta, per ora non consigliamo il suo acquisto né in leghe da 8 elementi, né in leghe più numerose.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 28 settembre 2021 alle 19:04
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print