NOME: Vedat Muriqi 
NATO A: Prizren, Kosovo il 24/04/94
RUOLO: Attaccante 
SQUADRA: Lazio


Vedat Muriqi è un nuovo giocatore della Lazio. Arriva nella Capitale con un bagaglio carico di speranze e tanta voglia di confrontarsi con un campionato fisico e competitivo come quello italiano. Dopo le prime stagioni di gavetta, le sue esperienze più importanti sono tutte in Turchia: dal 2016 al 2018 nel Gençlerbirliği (10 gol), da Gennaio 2018 al 2019 nel Çaykur Rizespor (25 reti in 52 presenze) e nella scorsa al Fenerbache con 17 gol in 36 presenze. Giocatore molto fisico e bravo nel gioco aereo, attacca bene la profondità e garantisce un riferimento costante in zona offensiva, facendo salire la squadra e giocando di sponda con i compagni.


Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà molto probabilmente il vice di Immobile al posto di Caicedo, possibile partente. Verrà utilizzato con tutta probabilità spesso a partita in corso e nelle rotazioni di turnover o di partite ravvicinate quindi ci si può aspettare un buon minutaggio. Da tenere in considerazione un periodo di ambientamento iniziale sia verso l’ambiente Lazio sia verso il campionato italiano, ma se riuscirà a trovare continuità di rendimento e ad adattarsi in fretta potrebbe garantire un buon numero di gol.
Detto ciò lo consigliamo, da prendere se possibile assieme ad Immobile, come 6°slot in una lega ad 8 e 5°slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 16 settembre 2020 alle 10:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print