NOME: Mathìas Oliveira

NATO A: Montevideo (Uruguay), il 31/10/1997

RUOLO: difensore

SQUADRA: Napoli

Si parlava di un suo arrivo alle pendici del Vesuvio già durante la sessione di calciomercato invernale. Però, soltanto adesso si è concretizzato il suo arrivo a NapoliMathìas Olivera è il nuovo terzino azzurro, approdato dagli spagnoli del Getafe per circa 12 milioni di euro, dando finalmente un alternativa più adeguata a Mario Rui, dato anche il fatto che Faouzi Ghoulam (i problemi fisici dell'algerino hanno purtroppo condizionato le prestazioni e la carriera dello stesso) e Kevin Malcuit (più abile nel giocare sull'out di destra) non hanno convinto appieno.

Il difensore uruguaiano ha all'attivo ben 111 presenze (di cui 5 in Europa League) con la squadra iberica condite da 2 reti e 7 assist. Nell'ultima stagione ha messo a referto 1 gol e 3 assist. Arrivato dal Nacional Montevideo giovanissimo in Europa, ha militato in prestito per un semestre in LaLiga2 (la Serie B spagnola) nell'Albacete, per poi consacrarsi in massima divisione. La caratteristica principale dell'esterno è la spinta da buon sudamericano, ma gli anni nel “vecchio” continente hanno plasmato il 24enne rendendolo più abile anche in fase difensiva.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: ovviamente il campionato italiano è diverso da quello dei “cugini” ispanici. Ragion per cui il classe '97 dovrà necessariamente apprendere gli schemi tattici più complessi delle retroguardie nostrane. Sicuramente parte dietro nelle gerarchie spallettiane. Tuttavia, la qualificazione alla prossima Champions League dei partenopei potrebbe dare più spazio in Serie A all'uruguagio, il quale vorrà imporsi come titolare per non perdere la chiamata da parte della propria nazionale per partecipare al prossimo Mondiale in Qatar. Consigliamo il suo acquisto come 5°/6° slot in leghe da 8 partecipanti, mentre 4°/5° in leghe da 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 08 giugno 2022 alle 18:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print