NOME: Mamadou Coulibaly
NATO A: Thiès (Senegal) il 02/03/99
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Salernitana

Ritorno alla Salernitana per Coulibaly, uno dei protagonisti della cavalcata dei granata verso la Serie A, che ha racimolato 18 presenze e 5 ammonizioni nella seconda metà della scorsa stagione, mentre nella prima parte aveva giocato 3 partite in Serie A e 1 in Coppa Italia con l'Udinese, proprietaria del suo cartellino. Vanta 76 partite, 6 goal e 4 assist complessivi in Serie B con le maglie di Pescara, Carpi, Entella, Trapani e Salernitana e 12 gare in Serie A, divise tra gli abruzzesi, con cui ha esordito nel 2017, e i friulani.

Coulibaly è un centrocampista centrale che offre rapidità, fisicità e capacità nell'inserimento da dietro. Non ha mai portato molti bonus in carriera, ma è comunque un giocatore che sa rendersi pericoloso a livello offensivo. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà titolare nel centrocampo di Castori e alla sua prima stagione vera in A potrebbe anche portare qualche bonus in saccoccia, tuttavia lo consigliamo come ultimo slot nelle leghe numerose, lo sconsigliamo invece in una lega a 8.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 27 luglio 2021 alle 09:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print