NOME: LISANDRO MAGALLAN
NATO A: LA PLATA (ARGENTINA) IL 27/09/1993
RUOLO: DIFENSORE
SQUADRA: CROTONE

Lisandro Magallan è un nuovo giocatore del Crotone. Il difensore argentino, che a breve dovrebbe avere anche il passaporto italiano, arriva alla società calabrese in prestito con diritto di riscatto dall’Ajax.

Arrivato ai lancieri nella scorsa sessione estiva di mercato dal Boca Juniors per 10 milioni di euro dove ha collezionato 39 presenze e una rete, dopo due apparizioni in Olanda, è stato ceduto in prestito in Spagna all’Alaves dove ha concluso la stagione con 17 presenze (non tutte da titolare) e 1 gol. Forse troppe le pretese alla prima stagione in Europa, con l’ingombrante lacuna da colmare apertasi dopo la partenza di De Ligt, sta di fatto, che anche quest’anno è stato fatto partire per fare esperienza e magari rientrare dell’investimento.

Difensore centrale, piede destro, alto 185 cm, molto roccioso e forte fisicamente, fa del gioco aereo uno dei suoi punti di forza.

Il consiglio di tuttofantacalcio: dovrebbe inserirsi facilmente negli schemi di Stroppa e partire da subito con i gradi di titolare portando in dote esperienza per guidare il pacchetto arretrato. Non è da escludere qualche puntata in area offensiva con la sorpresa di qualche bonus.  Si può comprare per riempire l’ultimo slot ed avere un giocatore presumibilmente sempre a voto.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 11 settembre 2020 alle 15:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print