NOME: JOAKIM MAEHLE
NATO A: OSTERVRA (DANIMARCA) IL 20/05/1997
RUOLO: DIFENSORE
SQUADRA: ATALANTA

Arriva dal Belgio e più precisamente dal Genk il nuovo rinforzo sulla fascia destra per Gasperini. Con circa 10 milioni di euro l’Atalanta si è assicurata le prestazione sportive di Joakim Maehle.

Cresciuto nell’ Aalborg dove esordisce in prima squadra nel 2016/2017, viene acquistato per circa un milione di euro dal club belga nel 2017 proprio per sostituire Castagne ceduto alla Dea. Con il Genk ha totalizzato 91 presenze e 3 reti, incamerando anche una discreta esperienza in campo europeo.

Il nazionale danese è un terzino destro, alto 1.85 dotato di una eccellente progressione e resistenza fisica che gli permettono di svolgere ottimamente le due fasi di attacco e difesa. Nasce come terzino di una difesa a 4, ma spesso ha ricoperto il ruolo di quinto di centrocampo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: inizialmente partirà come riserva, per dare il cambio ad Hateboer sulla corsia di destra. Il classico turnover gasperiniano potrebbe regalargli molti gettoni e sembra destinato a diventare la prima alternativa anche in virtù del fatto che sia Depaoli che Piccini non hanno convinto il tecnico. Il nostro consiglio, se volete puntare su di lui, è quello di acquistarlo in leghe a 10 come ultimo slot soprattutto se in rosa avete già Hateboer.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 29 dicembre 2020 alle 11:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print