NOME: Viktor Kovalenko
NATO A: Cherson (Ucraina) il 14/02/1996
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Atalanta

Nuovo rinforzo per l’Atalanta, acquistato dallo Shakthar  Donetsk il centrocampista Viktor Kovalenko.
Il centrocampista ucraino, nella sua carriera, ha praticamente indossato solo la casacca dello Shakthar, entrando giovanissimo nelle giovanili del club ed esordendo ormai 19enne nella stagione 2014/2015, un percorso, proseguito parallelamente anche in nazionale dove ha praticamente scalato tutte le varie Under, arrivando alla prima convocazione nella rappresentativa maggiore nel 2015 e vantando ad oggi 30 presenze. Con la maglia dello Shakthar Donetsk, in questa prima parte di stagione ha raccolto 8 presenze e 4 reti in campionato (in totale 127 presenze, 23 reti, 5 assist e 12 ammonizioni con 4 campionati vinti).ì
Alto 1,82 cm per 75 kg, Kovalenko è un trequartista moderno, con una buona tenuta atletica, che gli permette di giocare anche in una posizione più arretrata sulla linea dei centrocampisti. Piede destro molto educato, i movimenti senza palla, la capacità di inserirsi in zona gol sono alcune delle sue caratteristiche peculiari.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriva a Bergamo per essere un titolare. La sua capacità di adattarsi a ricoprire diverse posizioni in campo potrebbe aumentare le possibilità di scendere in campo ma resta fortissima la concorrenza di un centrocampo molto folto che può contare anche sul rientro di Pasalic. Giocatore da prendere come eventualmente ultimo slot e in accoppiata con uno dei titolari del centrocampo della dea.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 02 febbraio 2021 alle 18:45
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print