Nome: Filip Kostic
Nato a: Kregujevac, il 1/11/1992
Ruolo: centrocampista
Squadra: Juventus


Nuovo acquisto per la Juventus in questa sessione di calciomercato. Dall’Entraicht Francoforte arriva Filip Kostic, esterno serbo pronto aggregarsi alla rosa di Allegri.

“Il mio idolo è Michael Ballack”, così in un intervista il serbo nel 2017 parlava del suo modello di giocatore perfetto. Un po’ strano, considerando che il suo ruolo è quello di esterno di centrocampo. Giocatore completo dotato di grande resistenza, è alto 184 cm ed è mancino. Nell’ultima stagione è stato protagonista con il suo Entraicht Francoforte della vittoria dell’Europa League. In totale, in carriera, tra campionato tedesco, olandese, serbo e coppe ha giocato 431 partite, condite da 75 gol. L’esterno, inoltre, è in grado di ricoprire piú ruoli in mezzo al campo, anche se il suo posizionamento naturale è quello di esterno o ala sinistra. Nel 4-3-3 di Allegri sarà fondamentale come alternativa di Federico Chiesa (non si sanno con certezza i tempi di recupero completo), pronto anche ad alternarsi anche sull’altra fascia. Ma può essere un titolare in fascia nel 3-5-2 che Allegri potrebbe utilizzare anche visti i diversi infortuni in rosa.

Il consiglio di TuttoFantacalcio: il serbo verrà inserito tra i centrocampisti, il che lo rende ancora piú appetibile in vista dell’asta. Sarà molto spesso un titolare ed è un giocatore da cui ci si aspettano diversi bonus, consigliamo il suo acquisto come 2º/3º slot nelle Leghe a 8 e come 2º slot in quelle a 10. Anche da subentrante potrà dire la sua, Kostic è pronto per impressionare anche nel nostro campionato.

PROBAB FORMAZ 1^ GIORNATA E FOCUS MILAN
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 12 agosto 2022 alle 11:00 / Fonte: Fabio Basile
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print