NOME: Teun Koopmeiners
NATO A: Castricum (Olanda), il 28/02/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Atalanta

Colpo della Dea a centrocampo con l'acquisto di Teun Koopmeiners, capitano dell'AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha giocato per tutta la sua carriera nella compagine di Alkmaar, collezionando 154 presenze, 43 goal e 17 assist, in quattro stagioni in prima squadra. L' ultimo campionato è stato molto positivo con 17 goal e 7 assist in 40 partite, con 4 ammonizioni e 1 rosso rimediati. Vanta anche 1 presenza con la Nazionale olandese. 

Koopmeiners è un centrocampista centrale mancino, abile in tutte le fasi di gioco. È stato per lo più utilizzato come mediano per via delle sue ottime capacità nell'impostazione, ma ha anche un ottimo tiro fa fuori ed è bravo nell'inserimento da dietro, oltre ad essere uno specialista dei calci piazzati e rigorista. All'occorrenza può giocare anche come difensore centrale. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giocatore che per caratteristiche può integrarsi al meglio nella squadra di Gasperini, ma al momento non ci sono certezze in merito alla sua titolarità. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot solo in leghe numerose

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 31 agosto 2021 alle 15:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print