NOME: Sebastian Prödl 
NATO A: Graz (Austria) il 21/06/1987
SQUADRA: Udinese
RUOLO: difensore

Sebastian Prödl è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il centrale austriaco è stato ingaggiato a parametro zero dopo essersi svincolato dal Watford. Giocatore di grande esperienza, dopo essere esploso nello Sturm Graz in Austria, passa al Werder Brema, nel quale disputerà 7 stagioni condite da 10 gol in 149 presenze in Bundesliga e 10 presenze in Champions League.
Nell’estate del 2015 passa al Watford in Premier , nel quale, dopo 3 discrete stagioni con 3 gol in 75 presenze, perde il posto in squadra e nell’ultima stagione e mezzo ha totalizzato solo 2 presenze in campionato. Ha disputato 73 partite con la nazionale austriaca nelle quali ha realizzato 4 gol.
È un difensore molto forte fisicamente capace di giocare indifferentemente in una difesa a 3 o a 4, oltre ad aver ricoperto in carriera il ruolo di terzino con compiti prettamente difensivi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: considerando le difficoltà nelle ultime stagioni, la non straordinaria attitudine al bonus e la grande concorrenza nel reparto difensivo dell’Udinese consigliamo Prödl solo come scommessa in leghe molto numerose.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 05 febbraio 2020 alle 18:30
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print