Nome: Igor Julio Dos Santos De Paulo

Nato a: Bom Sucesso(Brasile), 7 febbraio 1998

Ruolo: Difensore

Squadra: Spal

 

Igor Julio dos Santos de Paulo, noto semplicemente come Igor, è un nuovo giocatore della Spal. Il difensore è arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro, firmando un quadriennale che lo legherà al club ferrarese fino al 2023.

Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Austria Vienna, disputando tra campionato e coppa nazionale, 30 gare, nelle quali non ha mai trovato la via del gol ma ha collezionato 7 ammonizioni e 1 espulsione.

Si tratta di un difensore molto forte fisicamente che ha tra i suoi punti di forza la capacità di rottura e ripartenza. Durante l’ultima stagione ha sempre fatto il titolare giocando sia con la difesa a 3 e a 4. La sua posizione naturale è quella di centrale difensivo, ma si è anche disimpegnato come terzino, confermandosi un buon giocatore nei contrasti aerei. Difetta un pò nell'uno contro uno.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un difensore che ha un buon potenziale ma dovrebbe partire, almeno inizialmente, dalla panchina come primo cambio dei centrali difensivi. Al momento rimane una vera e propria scommessa, che potreste acquistare  come 8° difensore in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 03 luglio 2019 alle 18:00 / Fonte: Simone Cataldo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print