NOME: WESLEY HOEDT
NATO A: ALKMAAR (OLANDA) IL 06/03/1994
RUOLO: DIFENSORE
SQUADRA: LAZIO
 
Wesley Hoedt torna in Italia per indossare di nuovo la maglia della Lazio. Infatti, è andato a segno il blitz di mercato in terra inglese del ds Tare, che è riuscito a riportare alla Lazio in prestito gratuito il difensore centrale olandese.
Cresciuto nelle giovanili dell'AZ Alkmaar, dove nel 2013 esordisce in prima squadra, viene notato dai talent scout della Lazio e viene acquistato a titolo gratuito. Due stagione condite da 48 presenze e due gol bastano a generare una corposa plusvalenza. Nell’estate del 2017 viene ceduto al Southampton per circa 16 milioni di euro. Buon impatto nella prima stagione di Premier League con 32 presenze ed una rete. Poi il cambio tecnico in panchina lo relega spesso addirittura in tribuna, cosa che lo porta ad accettare i due prestiti, prima in Spagna al Celta Vigo (10 gare) e poi all’Anversa (21 presenze). Difensore centrale, piede sinistro, molto abile nel gioco aereo, (alto 1.88 cm).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: conosce già la Serie A, l’ambiente biancoazzurro e soprattutto mister Inzaghi, che lo ha voluto fortemente. Un usato sicuro che non dovrebbe impiegare tanto tempo per ambientarsi. Si tratta di un giocatore poco avvezzo al bonus e con una certa familiarità con i cartellini, che grazie al fattore delle 5 sostituzioni dovrebbe comunque facilmente prendere voto, nonostante la titolarità non sia sicura. 
Consigliamo il suo acquisto come 7° slot in una lega a 8 e 6° slot in leghe numerose.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 06 ottobre 2020 alle 11:25
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print