NOME: Achraf Hakimi
NATO A: Madrid (Spagna) il 4/11/98
RUOLO: Difensore
SQUADRA: Inter


Achraf Hakimi sarà un nuovo giocatore dell’Inter, che si è quindi assicurata uno dei giovani difensori più decisivi degli ultimi due anni in Bundesliga.
Il marocchino ha collezionato diverse prestazioni positive mettendo a referto 3 gol e 7 assist nella stagione 18/19 e 9 gol e 10 assist in 45 presenze nell’ultima stagione.
Numeri che testimoniano una crescita importante e un'eccezionale capacità nel rendersi pericoloso.

Al Dortmund ha dimostrato grande duttilità tattica giocando sia a sinistra sia a destra, sia in difesa nel 4-2-3-1 sia a centrocampo nel 3-4-3, caratteristiche che lo rendono appetibile nello scacchiere tattico di Antonio Conte.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giocatore adatto per il modulo di Conte, che da anni dimostra di amare gli esterni che sfruttano l’ampiezza del campo. L’allenatore leccese potrà utilizzarlo in diversi ruoli che lo renderà molto appetibile in termini di bonus, considerati i tanti inserimenti e sovrapposizioni che garantirà. Considerato un normale periodo di adattamento consigliamo il suo acquisto come 3° slot in una lega a 8 e come 2° slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 11 agosto 2020 alle 10:00 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print