NOME: Radu Dragusin
NATO A: Bucarest (Romania), il 3 febbraio 2002
RUOLO: difensore
SQUADRA: Sampdoria

Radu Dragusin è un nuovo giocatore della Sampdoria. Per il difensore rumeno si tratta di un'importante occasione per cercare di dare una svolta alla sua carriera, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Juventus, squadra dalla quale è arrivato in prestito. Tra i bianconeri ha militato nelle stagioni 2019/2020 e 2020/2021 tra le fila dell'Under 23 in C, racimolando in totale 13 presenze e 1 rete. Nella scorsa stagione Dagusin ha anche collezionato 1 presenza in A e 1 in Champions League con i bianconeri. Vanta anche 3 presenze con la nazionale Under 21 rumena.

Dragusin è un difensore centrale, in grado di sfruttare il suo fisico possente (è alto 191 cm) e l'abilità nella marcatura dell'avversario.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giovane calciatore arriva in maglia blucerchiata con l'obiettivo di fare esperienza e crescere, dunque il suo inserimento in squadra sarà graduale. Al momento rappresenta solo un'alternativa per il ruolo di centrale di difesa, dunque sconsigliamo il suo acquisto in sede d'asta.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 06 settembre 2021 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print