NOME: Milan Djuric
NATO A: Tuzla (Bosnia) il 22/5/1990
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Salernitana
 

Djuric si è fatto conoscere in Serie B come ottimo centravanti di manovra, abile soprattutto nel favorire gli inserimenti dei compagni di squadra e nel gioco di sponde, ma con anche buone capacità realizzative e nell'ultimo passaggio (5 reti e 3 assist in 35 presenze nella scorsa stagione). Inoltre Castori l'ha designato tra i rigoristi ufficiali dei granata, rendendolo ancora più appetibile nel nostro fantamercato. 

Il bosniaco ha esordito col Cesena in Serie B nel 2007, rimanendo in Romagna per tre stagioni, con 73 presenze tra Serie B e Lega Pro condite da 8 reti e un assist. Dopo le brevi esperienze a cavallo tra Serie B e Lega pro, con le maglie di Ascoli, Crotone, Cremonese, Trapani e Cittadella (con 90 presenze e 16 reti in serie cadetta e 20 in C, con 3 reti) arriva la grande occasione in Serie A con il ritorno a Cesena. I bianconeri riescono a mantenere il massimo campionato italiano per una sola stagione, in cui Djuric segna 2 reti in 28 presenze, ma Djuric rimane altre due stagioni in Serie B coi "Cavallucci marini", mettendo a segno 13 reti e 5 assist in 46 presenze. In seguito una breve esperienza in Inghilterra, dove realizza 5 reti in 27 presenze di Championship alla fine della quale viene acquistato dalla Salernitana. Qui Djuric diventa faro dell'attacco e, dopo una prima stagione di assestamento, riesce a trovare la via del gol con più continuità, portando il suo score nei suoi tre anni Salerno a 24 reti in 95 presenze, che, uniti ai 6 assist forniti ai compagni sembrano dare ragione a chi vorrà puntare su di lui come profilo low cost.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: difficile possa diventare un top-scorer, ma la titolarità al momento non è in discussione e il suo status da rigorista lo rendono invitante per tutti i fantallenatori. Tuttavia ci sentiamo di consigliarlo solo come ultimo slot sia in leghe da 8 elementi, che in leghe più numerose, magari sperando in una improvvisa esplosione.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 26 luglio 2021 alle 11:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print