Nome: Dimitri Bisoli

Nato a: Cagliari il 25/mar/1994

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Brescia

 

Il centrocampista del Brescia, figlio d'arte, ha ben figurato nell'ultima stagione di Serie B conclusasi con la promozione della sua squadra nel massimo campionato. In totale ha messo insieme 6 reti e 5 assist, spesso decisivi.
Si tratta di un giocatore duttile e molto interessante in prospettiva, in quanto nelle ultime stagioni in cadetteria è stato determinante sia nel recupero del pallone che in fase offensiva. Il suo ruolo naturale è quello di mediano davanti alla linea di difesa, ma con il tempo il suo raggio d'azione si è spostato in avanti e può giocare anche come mezzala. Inoltre, all'occorrenza, può anche essere adattato come difensore centrale. Possiede buone qualità tecniche, è abile nel tiro dalla distanza ed è dotato di visione di gioco, che gli consente di sfornare ottimi assist. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nella prossima stagione avrà l'importante chance di giocarsi la Serie A ed, essendo la prima volta in carriera, sarà necessario valutare il suo impatto con il maggiore tasso tecnico della categoria. Nel 4-3-1-2 di mister Corini ha dei compiti offensivi che potrebbero permettergli di andare qualche volta in bonus nel corso della stagione. La sua titolarità anche nel prossimo campionato è abbastanza probabile, ma non è impossibile che la società decida di fare qualche acquisto in quella zona del campo. Potreste puntare su di lui come scommessa low-cost per coprire l'ultimo slot del vostro reparto. In sede d'asta pagatelo al giusto prezzo, senza rilanciare.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 21 giugno 2019 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print