NOME: Ahmad Benali
NATO A: Manchester, Regno Unito il 7/02/1992
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Crotone

Benali torna a calcare i campi di Serie A per la terza volta, dopo l’esperienza piuttosto positiva nella stagione 16/17 con la maglia del Pescara (6 reti in 33 presenze), e quella invece piuttosto anonima nella seconda metà della stagione successiva con la maglia proprio del Crotone (10 presenze e 1 gol).
È lui il faro dei Pitagorici, l’uomo di maggior qualità, da cui sicuramente passeranno la maggior parte dei palloni e da cui ci si aspetta la giocata che possa sbloccare la partita. In carriera, nonostante l’estro creativo, è più un giocatore da gol che da assist,  che se si accende può regalare giocate di livello. Gioca prevalentemente mezzala, anche se ama svariare nella metacampo per portarsi poi sulla trequarti in zona tiro o uno-due con i compagni a ridosso dell’area.

Il consiglio di Tuttofantacalcio:
È un irrinunciabile di Stroppa, quindi salvo infortuni avrà un alto minutaggio. Ricordiamoci però che è pur sempre un centrocampista di una squadra che deve salvarsi e che in carriera ha sempre mostrato buone cose ma con poca continuità ed è sempre stato atteso a quello step in più che non è mai arrivato. È da tenere d’occhio per completare la lista dei centrocampisti e potrà garantire un discreto numero di bonus nel corso della stagione. Per questo lo consigliamo come 6° slot in leghe a 10 e come 7° slot in leghe a 8.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 12 settembre 2020 alle 10:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print