NOME: Raoul Bellanova
NATO A: Rho (Milano), il 17 maggio 2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Cagliari

Uno degli ultimi arrivati in maglia rossoblù è il difensore Raoul Bellanova che sarà a disposizione di mister Semplici subito dopo la sosta. Il giovane giocatore è cresciuto nelle giovanili del Milan, senza aver mai esordito in prima squadra, e ha proseguito la sua carriera nella stagione 2019/2020 militando tra le fila del Bordeaux e dell'Atalanta (sia in Ligue 1 che in Serie A ha giocato appena 1 partita). Nella scorsa stagione ha disputato un campionato da titolare in serie B con il Pescara, squadra con la quale è retrocesso in C (30 presenze, 1 assist, 2 ammonizioni e 1 espulsione in totale). Vanta anche 8 presenze con la nazionale under 21.

Bellanova è un terzino destro in grado di abbinare la sua abilità in fase difensiva con la propensione offensiva ed è dotato di un discreto piede destro. Inoltre alla corsa abbina anche l'attitudine al cross.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di un giocatore ancora molto giovane e acerbo che affronterà la sua prima vera esperienza nella massima serie e che in generale non è ancora abituato a giocare titolare. A Cagliari è arrivato con l'obiettivo di crescere e il suo inserimento in campo sarà graduale. Pertanto sconsigliamo il suo acquisto in sede d'asta iniziale.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 05 settembre 2021 alle 09:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print