NOME: Fodé Ballo-Touré

NATO A: Conflance-Sainte-Honorine (Francia) il 03/01/1997

RUOLO: difensore/centrocampista

SQUADRA: Milan

Colpo del Milan per la fascia sinistra con l'acquisto di Ballo-Touré dal Monaco per 4.2 milioni più bonus. Con i monegaschi nell'ultima stagione ha totalizzato 29 presenze, 5 assist e rimediato 4 cartellini gialli. Prodotto del settore giovanile del PSG, nel 2017 firma con il Lille, con cui rimane 2 stagioni (47 presenze, 2 assist). Nel 2019 passa nel club del Principato con il quale gioca 74 partite, con 8 assist realizzati in totale. Vanta 3 presenze con la nazionale senegalese.

Ballo-Touré è un terzino sinistro molto veloce e potente nello scatto, che può essere utilizzato anche come esterno di centrocampo per sfruttare al meglio le sue doti fisiche e la sua capacità nell'1 contro 1. La sua costante ricerca di saltare l'uomo lo porta ad eccedere e perdere palla, costringendolo a prendere il cartellino giallo. Regala molti assist ai propri compagni, ma non ha mai segnato in carriera in prima squadra. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: in primis bisognerà verificare se sarà listato centrocampista o difensore, ma in ogni caso rimane una scommessa da ultimo slot (sarà il vice-Hernandez) in leghe numerose.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 19 luglio 2021 alle 09:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print