NOME: Nedim Bajrami
NATO A: Tetovo (Macedonia del Nord) il 28/02/1999
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Empoli

Nonostante il cambio di allenatore, con l’arrivo in panchina di mister Andreazzoli, il talentuoso Nedim Bajrami, dovrebbe ancora avere, un ruolo centrale nel progetto dell’Empoli.

Il centrocampista, con doppio passaporto svizzero/albanese, è cresciuto nelle giovanili del Grasshoppers, società con la quale ha esordito nella stagione 2017/2018 nel massimo campionato elvetico. Tre stagioni con 69 gare, 6 reti e 5 assist. Gli osservatori dell’Empoli, lo notano subito e formalizzano l’acquisto nell’estate 2019. Prima stagione in Serie B con 28 partite complessive, condite da 5 reti, 4 assist e 1 cartellino giallo.

Nella Serie B appena conclusa, che è valsa la promozione dell’Empoli, ha confermato una certa confidenza con il gol: 5 marcature, 8 assist e 2 gialli rimediati in 34 gare.

Alto 1,80 cm, fisico longilineo, destro naturale e dotato di un buon tiro dalla distanza, Bajrami, ama svariare su tutta la trequarti avversaria, sfruttando le sue doti di dribbling e la sua facilità nel trarre profitto dal gioco di sponda degli attaccanti inserendosi in area per battere a rete.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nelle idee tattiche di Andreazzoli dovrebbe agire dietro le punte. Data al momento la scarsa concorrenza nel ruolo e l’idea di proseguire il lavoro impostato negli ultimi anni, Bajrami dovrebbe essere un titolare. Il nostro consiglio è di prendere il centrocampista come ultimo slot.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 26 luglio 2021 alle 15:00 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print