NOME: Marko Arnautovic
NATO A Vienna il 19/04/89
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Bologna

Marko Arnautovic è il nuovo attaccante del Bologna. Dopo l'addio di Palacio la squadra di Mihajlovic ha scelto di puntare sulla punta ex Inter. Arnautovic, Dopo l'esperienza di 3 anni al Twente (2006-2009) è stato una vera e propria meteora con i nerazzurri collezionando solo 3 presenze. Meglio sicuramente le esperienze successive con il Werder Brema (2010-2013) con 84 presenze e 16 gol e in Premier con Stoke City (145 presenze e 26 gol in 4 stagioni) e West Ham (22 gol in 65 presenze. Nelle ultime 3 stagioni ha militato nello Shangai Port, dove ha messo a segno 19 gol in 33 gare.

Fisicità, tecnica e buona confidenza con il gol, l'attaccante austriaco ha sempre fatto bene, Inter a parte, nelle sue esperienze in giro per il mondo, anche se la sensazione è che poteva fare molto di più per le sue qualità.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è la punta che mancava al Bologna e al momento sarebbe senz'altro lui l'attaccante titolare. Come visto, il giocatore austriaco è capace di garantire una discreta media gol, resta il dubbio della condizione da ritrovare dopo 3 anni in un campionato non certo competitivo, anche se agli Europei ha ben figurato. Il consiglio è di acquistarlo come 5° slot del vostro attacco in leghe a 8 e come 4/5° in leghe a 10 senza spese folli ma consapevoli che potrebbe essere un ottimo rincalzo ai vostri titolari.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 02 agosto 2021 alle 09:00 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print