NOME: Mattia Aramu
NATO A: Torino il 14/05/1995
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Venezia

Protagonista della trionfale cavalcata che ha portato il Venezia in serie A, Mattia Aramu, si candida ad un ruolo di primo piano nell’undici dei lagunari, anche nella stagione appena cominciata.

Cresciuto nelle giovanili del Torino, gira lo stivale in prestito in varie squadre di Serie B, (Trapani, Livorno, Pro Vercelli e Virtus Entella), collezionando 91 gare e 9 reti. Nel 2018, il salto all’indietro di categoria, con il prestito alla Robur Siena in Serie C (32 gare 7 gol). Al termine della stagione,viene acquistato dal Venezia, dove diventa uno dei punti fermi della squadra di Zanetti. 31 gare e 11 reti nella stagione 2019/20, 10 marcature, 6 assist in 38 gare complessive nella stagione appena conclusa con la promozione in serie A.

Seconda punta, ma anche esterno di attacco, bravo a giocare su entrambe le fasce, è dotato di ottima tecnica e di una ottima rapidità di dribbling, che gli permette di liberarsi facilmente per il cross o la conclusione a rete. Tra l’altro, come in cadetteria, dovrebbe confermarsi anche primo rigorista del Venezia.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: ritrova la A che aveva assaporato da giovanissimo, con il Torino guidato da Mihajlovic. Il ritmo e gli spazi lasciati dalla Serie A sono tutt’altra cosa rispetto alla B, ma listato centrocampista (lista Gazzetta) potrebbe essere acquistato come 6* slot. Se venisse listato attaccante nella lista fantacalcio,  potrebbe essere acquistato come ultimo slot sia in leghe da 8 che in leghe da 10 partecipanti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 19 luglio 2021 alle 15:00 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print