NOME: Zambo Anguissa
NATO A: Yaoundè (Camerun), il 16/11/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Napoli

Il nuovo innesto in mediana per il Napoli è Zambo Anguissa, centrocampista che arriva dal Fulham in prestito con diritto di riscatto. Camerunense di nazionalità (29 presenze e 4 reti con la nazionale del paese africano), Anguissa cresce calcisticamente in Francia dove nel triennio 2015-2018 si afferma con la maglia dell’Olympique Marsiglia (79 gare, 1 assist e 8 ammonizioni in Ligue 1). Nell’estate del 2018, il Fulham lo porta in Inghilterra pagandolo circa 40 milioni di euro. Nella prima stagione inglese, totalizza 22 presenze, 2 cartellini gialli e 1 rosso. L’estate successiva si trasferisce in prestito in Spagna al Villareal, dove colleziona 36 gettoni di presenza, 2 gol e 6 ammonizioni. Il suo ritorno al Fulham nella passata stagione (36 presenze, 3 assist e 6 gialli), si è concluso con la retrocessione del club nella seconda divisione inglese, dove nel campionato in corso ha già giocato tre partite.

Dotato fisicamente, rapido e instancabile motorino del centrocampo, Anguissa può ricoprire tutti i ruoli della mediana di Spalletti. La sua posizione principale è quella di mediano davanti alla difesa, pronto a spezzare le trame di gioco avversarie e a difendere la sfera grazie alla sua fisicità.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva con la volontà di ritagliarsi spazio nel centrocampo azzurro (per ruolo e caratteristiche dovrebbe coprire lo slot lasciato vuoto da Bakayoko), anche se partirà inizialmente dietro nelle gerarchie di Spalletti. Vista la scarsa propensione al bonus, consigliamo il suo acquisto solo in leghe numerose, come ultimo slot e investendo pochi crediti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 08 settembre 2021 alle 09:00 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print