NOME: Joel Chukwuma Obi
NATO A: Lagos (Nigeria) il 22 maggio 1991
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Salernitana

Joel Obi è un nuovo calciatore della Salernitana. Castori era stato chiaro: per i nuovi acquisti si sarebbe guardato soprattutto al portafoglio, e infatti il nigeriano approda a Salerno a parametro zero e con contratto annuale. Arriva dopo tre stagioni con la maglia del Chievo Verona, con cui ha collezionato 56 presenze, con 6 goal e 3 assist in Serie B e 11 presenze e una rete in Serie A. In precedenza ha giocato per Torino, Parma e Inter, totalizzando 110 partite giocate in Serie A, con altri 7 goal e 3 assist

Il mancino nigeriano è un giocatore duttile, potendo giocare sia da mezzala (destra o sinistra indifferentemente), che da mediano di rottura o anche da esterno. È dotato di una grande velocità, ma essendo 1,73 m x 73 kg soffre particolarmente sul lato fisico. 

Il consiglio di TuttoFantacalcio: grazie alla sua duttilità e alla buona esperienza in Serie A può prendersi la titolarità del centrocampo, ma stiamo parlando di un giocatore che in carriera ha subito moltissimi infortuni muscolari, alcuni anche piuttosto gravi. Pertanto ne sconsigliamo l'acquisto in leghe sia da 8 elementi che in leghe più numerose.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 09:00
Autore: Nicolò Lorenzetti
vedi letture
Print