NOME: Axel Tuanzebe
NATO A: Bunia (Congo) il 14/11/1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Napoli

Il Napoli ha chiuso il primo colpo del suo 2022: Axel Tuanzebe, classe '97 di proprietà del Manchester United (ma in prestito all'Aston Villa) si unirà ai partenopei in prestito secco per una cifra pari a 500mila euro. Il difensore inglese di origini congolesi è cresciuto nelle giovanili dello United, con cui ha giocato 37 partite, senza però portare bonus. Nella prima parte della stagione attuale ha giocato 9 partite con la maglia dell'Aston Villa, senza portare bonus in dote. 

Tuanzebe è un difensore centrale roccioso (è alto 1,85), abile nel tackle e negli anticipi difensivi, ma con una buona corsa che gli ha permesso di disimpegnarsi bene anche come terzino destro in una difesa a 4.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva per far fronte all'emergenza difensiva del Napoli, che si troverà senza Koulibaly in queste prime settimane del 2022 e che ha ceduto Manolas. Per ora si giocherà il posto con Juan Jesus per affiancare Rrahmani al centro della difesa, ma la duttilità che lo contraddistingue gli potrebbe permettere anche di far tirare il fiato a Di Lorenzo sulla destra della difesa. Considerando la concorrenza e il fisiologico tempo di ambientamento al campionato italiano, andiamo a consigliarlo come 8° slot in una lega a 8 e come 7°/8° slot in una lega a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 07 gennaio 2022 alle 13:03
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print