NOME: Tanguy Ndombele
NATO A: Longjumeau (Francia) il 28 dicembre 1996 
RUOLO: centrocampista 
SQUADRA: Napoli 

Arriva dal Tottenham il nuovo rinforzo per Spalletti: Ndombele va a Napoli in prestito oneroso da mezzo milione di euro più bonus, con diritto di riscatto fissato a 32,5 milioni di euro.

Cresciuto in Francia, nell’Amiens con cui ha debuttato nel calcio professionistico, è passa topoi al Lione con cui ha giocato due grandi stagioni, che hanno attirato l’attenzione del Tottenham.
Si è trasferito così agli spurs, dove nei primi due anni ha giocato con regolarità, ma poi diventa una riserva, al punto che nell’ultima stagione viene rimandato in prestito al Lione.

Ndombele fa della duttilità e del dinamismo i suoi punti di forza. È anche molto bravo negli inserimenti.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Ndombele arriva a Napoli per rinforzare il centrocampo di Spalletti e probabilmente, dopo il periodo di adattamento al calcio italiano, potrebbe diventare uno dei titolari del Napoli. Si tratta di un giocatore capace di regalare bonus: sono infatti 17 i gol e 34 gli assist in 236 partite ufficiali per il centrocampista, che invece a discapito del ruolo non riceve molti malus, con 0 rossi diretti e soli 24 cartellini gialli in carriera.
Se Ndombele tornasse quello visto a Lione e nei primi anni al Tottenham, il Napoli avrebbe fatto un grande colpo e col club, anche tutti i fantallenatori che decideranno di scommettere su di lui. Restano però le perplessità relative alle sue ultime prestazioni e all’ambientamento con calcio italiano.
Quindi può valere la pena scommettere sul francese, come 5°/6° slot nelle leghe ad 8 e 4°/5° slot nelle leghe a 10, senza però spendere eccessivamente su di lui.

FANTACONSIGLI 2^ GIORNATA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 20 agosto 2022 alle 11:00 / Fonte: Leonardo Fusco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print