NOME: Kim Min-Jae
NATO A: Tongyeong (Corea del Sud) il 15/11/1996
RUOLO: difensore
SQUADRA: Napoli

Il dopo Koulibaly per il Napoli porta il nome di Kim Min-Jae, difensore sudcoreano arrivato per la cifra di 20 milioni dal Fenerbahce. Ha iniziato la sia carriera professionistica con la maglia dello Jeonbuk in K-League, con cui ha giocato 60 partite con 3 goal e 1 assist in due anni. Nel 2018 è passato al Beijing Guoan (59 partite) in Cina dove si è imposto come uno dei migliori difensori del campionato, suscitando l'interesse del Tottenham. Fallita la trattativa con gli inglesi, è passato alla squadra turca lo scorso anno, totalizzando 39 presenze e 1 goal, con 5 ammonizioni e 1 espulsione. Vanta anche 40 presenze e 3 goal con la Nazionale sudcoreana. 

Difensore dal fisico imponente (1.90x86kg), ha uno stile di gioco molto orientato alla ricerca del contatto fisico, per cui non è facile da sovrastare per gli attaccanti avversari. Inoltre è utile anche in fase d'impostazione e pericoloso sui calci piazzati. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: parte in vantaggio su Juan Jesus ed Ostigard per affiancare Rrahmani come titolare al centro della difesa. È al primo anno in Italia e sarà da valutare il suo ambientamento nel nostro campionato. Inoltre non è particolarmente propenso al bonus. Lo consigliamo come 4° slot nelle leghe a 8 e come 3° slot nelle leghe a 10.

PODCAST TWITCH ATTACCANTI E LISTONE
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 28 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print