Nome: Radja Nainggolan
Nato a: Anversa (Belgio) il 04/05/1988
Ruolo: Centrocampista
Squadra: Cagliari

Radja Nainggolan è un "nuovo" giocatore del Cagliari. Torna a vestire la maglia degli isolani per la terza volta dopo un solo girone di campionato dall'ultima con la maglia cagliaritana. Arriverà con la formula del prestito secco dall'Inter con cui ha collezionato 33 presenze (di cui solo 4 negli ultimi mesi) condite da 6 reti, 3 assist e 3 ammonizioni. Molto positiva anche la stagione 2019/2020 trascorsa interamente in Sardegna, con 26 presenze, 6 goal e 5 assist. In totale in Serie A ha giocato 345 partite, segnando 47 goal e mettendo a referto 35 assist.
Tecnicamente indiscutibile, è inoltre dotato di forza fisica, di esperienza internazionale e di grande agonismo. È un centrocampista polivalente, che può giocare in ogni ruolo del centrocampo ma che dà il meglio di sè sulla trequarti o come mezzala d'inserimento. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il belga arriva in Sardegna con tutta la volontà di lasciarsi alle spalle il periodo nero vissuto a Milano negli ultimi mesi. Non c'è dubbio che verrà impiegato stabilmente nello scacchiere tattico di Di Francesco, magari dopo un periodo in cui sarà necessario recuperare la forma partita (finora ha giocato solo 45'). Dovrebbe essere inserito sulla linea dei trequartisti, con il possibile arretramento di Nandez nei due davanti alla difesa del 4-2-3-1. Ne consigliamo l'acquisto come 4°-5° slot in leghe da 8 e come 3°-4° slot in quelle da 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 05 gennaio 2021 alle 15:00 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print