Nome: Luis Muriel;

Nato a: Santo Tomas (Colombia) il 16/04/1991;

Ruolo: Attaccante;

Squadra: Atalanta.

Luis Muriel è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’attaccante colombiano arriva alla corte di Gasperini per 15 milioni +3 di bonus dal Siviglia. Nell’ultima parte della scorsa stagione ha giocato nella Fiorentina in cui ha realizzato 6 goal in 19 partite. In Serie A ha vestito le casacche di Lecce, Udinese e Sampdoria prima di passare al Siviglia dove in due stagioni mette a segno 13 reti e 8 assist in 65 presenze in tutte le competizioni. Vanta 27 presenze, 3 reti e 2 assist con la Nazionale colombiana

Muriel è un attaccante che ha nella velocità palla al piede e nel dribbling le sue qualità migliori. Da giovane veniva considerato l’erede di Ronaldo ma la sua poca continuità non gli ha permesso di esprimere a pieno il suo enorme potenziale. Non segna caterve di goal ma arriva quasi sempre in doppia cifra ed è molto utile anche come assist-man.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: per caratteristiche può trovarsi a meraviglia nel sistema di gioco di Gasperini e crescere molto anche dal punto di vista realizzativo. L’infortunio al ginocchio subito in Copa America potrebbe fargli saltare la prima parte di stagione e ci sarà da capire dove Gasperini lo collocherà nel suo attacco anche visto che i gioielli dell’attacco bergamasco hanno molto mercato e uno tra Zapata e Ilicic potrebbe partire. Per adesso consigliamo il suo acquisto come 4*/5* slot (lega a 8)  in un attacco già coperto da almeno 3 titolari fissi.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 24 giugno 2019 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print