NOME: Mario Sampirisi
NATO A: Caltagirone (Catania), il 31/10/1992
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Monza

Un capitano in scadenza, in attesa di sapere il suo futuro. Attualmente è questa la situazione di Mario Sampirisi, uno dei protagonisti del Monza nella cavalcata alla Serie A.

Cresciuto nelle giovanili dell'allora Milan di Berlusconi e Galliani, ora il difensore quasi trentenne si ritrova il destino nelle mani dei medesimi dirigenti. Dopo i primi vagiti in rossonero, il calciatore siciliano è stato acquistato in comproprietà dal Genoa che lo ha fatto esordire in Serie A. In seguito ad un paio di semestri tra Chievo Verona e Olhanense (squadra all'epoca in massima divisione portoghese), ha deciso di proseguire la sua carriera per un biennio in Serie B, con la maglia del Vicenza. Tornato in A, ha collezionato 54 presenze con 1 gol ed 1 assist con la casacca del Crotone. Dopo la retrocessione dei calabresi restò un altro anno in cadetteria con "gli squali".

Tuttavia, l'anno seguente decise di scendere ancora di categoria e sposare la causa dell'ambizioso club brianzolo con il quale compie il doppio salto in 3 anni. Dei biancorossi è diventato un leader, grazie alle sue doti tecniche, nonché alla capacità di giocare sia sull'esterno che al centro della difesa. Nell'ultima stagione ha fatto registrare anche 3 reti sotto la guida di Stroppa.

Il Consiglio di Tuttofantacalcio: data la non certa permanenza in Brianza dovreste necessariamente aspettare novità riguardanti il classe '92 che, qualora fosse riconfermato o giocare comunque in Serie A, potrebbe essere un buon ultimo slot per le leghe con 10 partecipanti, mentre il suo acquisto sarebbe sconsigliabile in quelle da 8, vista anche la propensione al cartellino.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 19 giugno 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print