NOME: Patrick Ciurria
NATO A: Sassuolo, il 09/02/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Monza

Duttilità, non esiste termine migliore per descrivere Patrick Ciurria. Il giocatore del Monza è uno degli uomini più versatili nella rosa a disposizione di Stroppa, capace di ricoprire il ruolo di seconda punta, ala destra e punta centrale, ma anche di centrocampista centrale. Un vero "jolly" tutto italiano.

Il classe '95 è approdato in Brianza dal Pordenone: in questa stagione sono stati 8 gli assist 5 i gol. Cresciuto nelle giovanili dello Spezia, si è poi “fatto le ossa” in Lega Pro con le maglie di Sudtirol e Siena, attirando appunto le attenzioni dei ramarri friulani. Quattro anni in neroverde tra C e B, dove ha collezionato 149 presenze condite da 23 reti e 29 assist.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dopo tanta “gavetta” il centrocampista emiliano vorrà confermarsi anche in Serie A per far vedere a tutti le proprie qualità di assist-man. Certo, un nome non altisonante, ma qualora riuscisse a trovare un po' di continuità potrebbe rivelarsi una scommessa low-cost. Consigliamo il suo acquisto al massimo come ultimo slot, da prendere a prezzo base d'asta, sia in leghe da 8 che da 10 partecipanti, sia qualora venisse listato centrocampista che attaccante.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 16 giugno 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print